In Sardegna

Acqua a singhiozzo da Poggio dei Pini a Santa Rosa: rubati i cavi degli impianti a Santa Lucia, danni ingenti

Danni-Impianto-Santa-Lucia-Abbanoa

CAPOTERRA. Ladri in azione questa notte nell'impianto di sollevamento delle acque di Santa Lucia, sui monti di Capoterra, gestito da Abbanoa. Le squadre di pronto intervento sono immediatamente intervenute assieme ai carabinieri. I danni riscontrati sono ingenti: sono stati rubati tutti i cavi e danneggiati i quadri elettrici mettendo fuori uso l’impianto che serve le zone di Santa Rosa e di Poggio dei Pini.

"Sono in corso i lavori di ripristino ma fino al completamento delle operazioni, l’erogazione nelle zone servite sarà garantita esclusivamente dalle scorte approvvigionate nei serbatoi", spiegano da Abbanoa,  "Sono previsti disservizi al quartiere Santa Rosa già da questa mattina e a Poggio dei Pini dal pomeriggio".

I tecnici di Abbanoa sono all’opera per ripristinare nel più breve tempo possibile la regolarità del servizio. Tuttavia, l’ingente danno arrecato all’impianto è di dimensioni tali che, allo stato attuale, non è possibile prevedere la durata dell’interruzione.  Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.