Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
VILLAGRECA. Non finiscono i disagi per gli automobilisti sulla statale 131. Il traffico sarà deviato in direzione Cagliari, tra Villagreca e Nuramis l’11 e il 12 dicembre per consentire degli interventi di ripristino dell’asfalto.
Nel dettaglio, per lo svolgimento degli interventi, che verranno eseguiti tra le 9,30 e le 19, sarà necessario bloccare la carreggiata con deviazione su unica corsia. Prima delle festività natalizie, Anas fa sapere che sarà aperto al traffico un tratto di nuova realizzazione di 1,5 km in direzione nord, tra Villagreca e Serrenti. Inoltre, giovedì 18 dicembre, sarà eseguito il collaudo statico (prove di carico) del cavalcavia tra Nuraminis e Serramanna, in vista della futura riapertura al transito, una volta completato il tratto di asse principale in variante e a seguito della rimozione delle attuali deviazioni sulle complanari.
Gli interventi fanno parte dei lavori in corso per l’ammodernamento di dieci chilometri di nuova strada a quattro corsie tra Monastir e Serrenti, di cui tre chilometri sono stati conclusi e aperti al traffico tra Monastir e Nuraminis. L’investimento complessivo di circa 65 milioni di euro. Secondo il cronoprogramma gli interventi dovrebbero terminare entro la primavera del 2026.












