Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
QUARTU SANT’ELENA. Si è rotta un’altra condotta a Quartu, questa volta è successo in via Manara, all’angolo con via Tommaseo. La strada è completamente allagata. Gli operatori sono di nuovo al lavoro e "l’erogazione dell’acqua sarà momentaneamente sospesa", fa sapere Abbanoa.
Si tratta di un’altra condotta primaria in acciaio, diversa da quella interessata dalla rottura di ieri in via Corridoni, del diametro di 300 millimetri su cui bisogna effettuare saldature senza che sia presente acqua nelle condotte.
Per questo motivo verrà chiuso il serbatoio cittadino, dove fino al pomeriggio si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni nelle zone alte del centro abitato e nei piani più alti dei condomini. Stando a quanto fa sapere Abbanoa, il servizio riprenderà a pieno regime a conclusione dei lavori, indicativamente verso le 16,30 e la sospensione riguarderà soltanto il centro urbano mentre l’erogazione sarà garantita nel litorale che è alimentato da un diverso acquedotto.
“Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Inoltre la ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni”, fa sapere Abbanoa con una nota.
Il video di Nico Tizy Puddu, condiviso sulla pagina "Quartu e dintorni"













