Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
PORTOSCUSO. Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri a Portoscuso, nella serata di ieri, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari sono intervenuti durante un controllo ordinario, quando stavano transitando in via Giulio Cesare, una pattuglia ha notato un 18enne disoccupato del luogo, fermo a bordo di uno scooter nelle pertinenze esterne dell’abitazione di un 38enne - disoccupato e già noto alle Forze di Polizia. I movimenti improvvisi eseguiti dal giovane alla vista dei militari – come se stesse cercando di occultare qualcosa – hanno insospettito gli operanti, inducendoli ad approfondire con una perquisizione sul posto.
Il controllo ha permesso di rinvenire oltre un chilo di marijuana e un bilancino di precisione.
I carabinieri hanno esteso gli accertamenti anche alla casa del 38enne. All’interno i militari hanno rinvenuto ulteriori 11 grammi di marijuana, 3 grammi di hashish e tre bilancini di precisione con tracce di stupefacente.
Il materiale è stato sequestrato e i due uomini sono stati accompagnati in caserma e, terminate le formalità di rito, sottoposti agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria, che ora valuterà le loro posizioni.














