In Sardegna

Cagliari, il team Pomata sbanca il Trofeo World Pizza e vola ai Mondiali di Parma

SESTU. Nuova scorpacciata di riconoscimenti per Luigi Pomata. Lo staff della sua pizzeria Next Food & Lounge di viale Regina Margherita si è aggiudicato il Trofeo World Pizza andato di scena tra i forni e i fornelli della pizzeria Su Stentu di Sestu.

Pizza-Pomata-2

La squadra dello chef carlofortino – guidata dalla pizzaiola Simona Noohpisheh – ha sbaragliato la concorrenza nella categoria “Pizza classica” e volerà alle finali della ventisettesima edizione del World Pizza Contest in programma alla Fiera di Parma dal 9 all’11 aprile.

Per conquistare la giuria del Trofeo World Pizza il team Pomata ha realizzato un impasto di farina e alghe servito con gambero crudo, spuma di burrata e buccia di limone. Successo anche nella categoria “Lady pizza” con la “Parmigiana”, pizza a base di farina integrale con melanzane infornate e parmigiano in due consistenze.

“È stata una vittoria di tutto il nostro staff – commenta Pomata – da un lato quello del Next, che ha lavorato sugli impasti, e dall’altro quello del ristorante che si è concentrato sui condimenti. Ma un grazie speciale – conclude lo chef – va ai nostri clienti che ci supportano ogni giorno”.