In Sardegna

Siliqua, violenta e perseguita l'ex moglie: arrestato un 53enne

carabinieri-in-movimento-auto

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

SILIQUA. Una violenza sessuale a giugno del 2024, vessazioni e comportamenti persecutori da parte dell'ex coniuge. È l'incubo durato tre anni e denunciato da una donna, che ha portato all'esecuzione degli arresti domiciliari nei confronti di un elettricista di 53 anni, di Siliqua. 
Il provvedimento rappresenta l’esito di un percorso investigativo avviato dopo la querela presentata lo scorso anno nella Stazione dei Carabinieri di Iglesias dall’allora coniuge dell’uomo. Nella circostanza, la donna aveva denunciato di essere vittima, da circa tre anni, di atteggiamenti vessatori e comportamenti persecutori, culminati in un grave episodio di violenza sessuale verificatosi nel giugno 2024.

Gli approfondimenti svolti dai militari dell’Arma hanno consentito di delineare un quadro indiziario ritenuto sufficiente dall'Autorità Giudiziaria per disporre la misura restrittiva di oggi. L’attività si è conclusa con l’esecuzione dell’ordinanza da parte dei carabinieri di Siliqua, che hanno proceduto con la consueta professionalità e attenzione.
L’intervento si inserisce nel più ampio impegno dell’Arma dei carabinieri nel contrasto ai reati riconducibili alla violenza di genere.