In Sardegna

A Porto Flavia tutto pronto per la coppa del mondo di high diving: tuffi a quasi 30 metri d’altezza

Porto-Flavia-World-Cup-2025

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

PORTO FLAVIA. Si avvicina la tappa finale della World Aquatics High Diving World Cup 2025 che si terrà a Porto Flavia dal 28 al 31 agosto (gli allenamenti i primi due giorni, gli ultimi due quelli delle gare “ufficiali”). Si tratta della prima volta della coppa del mondo di high diving in Italia, che radunerà tuffatori da tutto il mondo.

Precisamente, i gareggianti si sfideranno in tuffi fino a 27 metri di altezza con impatti in acqua anche superiori agli 85 km/h. La competizione sarà trasmessa dai canali ufficiali di World Aquatics e Rai Sport e accessibile al pubblico direttamente dal mare mantenendosi ad una distanza di 30 metri dallo spazio indicato. 

A partire dal 28 agosto, infatti, sarà posizionato il "campo di gara" delimitato da boe rosse e circondato da un’area di sicurezza segnalata con boe gialle. All’interno di questi spazi sarà vietato navigare, ancorare, sostare o svolgere attività connesse ai pubblici usi del mare, con esclusione degli atleti partecipanti, dei mezzi degli organizzatori e delle autorità che si occuperanno della vigilanza.