In Sardegna

Blitz delle Iene a Budoni per la senatrice 5 Stelle, spintoni al cameraman

Filippo-Roma-Vittoria-Bogo-Deledda

BUDONI. Prima l’intervista, poi gli animi che si accendono, forse dopo una domanda scomoda e, secondo alcuni testimoni, sarebbe arrivata la spinta al cameraman, che cade a terra con tanto di telecamera. Ancora non si è insediata in Parlamento e già il nome della neosenatrice Maria Vittoria Bogo Deledda, eletta da qualche settimana nelle file del Movimento Cinque Stelle, inizia a circolare nelle cronache.

Questa mattina la Bogo all’uscita del Municipio di Budoni – dove ricopre il ruolo di dirigente dell’ufficio per i servizi sociali – ha ricevuto la visita della “iena” Filippo Roma, in Sardegna per intervistarla dopo le polemiche generate dalla perquisizione dei carabinieri della compagnia di Siniscola negli uffici diretti dalla neosenatrice. Una scena vista e rivista in decine di puntate del format Mediaset, ma l’epilogo di oggi sarebbe stato diverso.

Dopo una domanda, secondo alcune ricostruzioni il marito della Bogo avrebbe spinto il cameraman delle Iene, facendolo cadere a terra, prima di salire sull’auto insieme alla moglie e allontanarsi dalla zona. Massimo riserbo, al momento, sulla vicenda, che sarebbe avvenuta dopo le 13, alla chiusura degli uffici comunali. Non si sa ancora se la troupe delle Iene abbia sporto denuncia per aggressione, ma di certo della questione se ne parlerà ancora a lungo.