In Sardegna

Sant'Antioco si prepara a festeggiare il patrono: grande attesa per il concerto dei Tiromancino

SantAntioco-Martire

 

SANT’ANTIOCO. Fede, tradizione e spettacolo: dal 2 al 5 maggio Sant’Antioco si prepara a celebrare la 666ª Festa di Sant’Antioco Martire, il patrono della Sardegna. Accanto alle celebrazioni religiose, che vedranno momenti di intensa spiritualità con le sante messe e la suggestiva processione solenne, durante la quale i gruppi in costume tradizionale sfileranno per le vie della città in onore del Santo, si svolgeranno anche i festeggiamenti civili, ricchi di musica, cultura e intrattenimento. 

Il 3 maggio, la grande attesa è per il concerto dei Tiromancino, che regaleranno al pubblico una serata emozionante con i loro più grandi successi. Il 4 maggio a fare da protagonista sarà la musica sarda con gli Stentales, preceduti da un’intera serata dedicata ai gruppi musicali locali, per dare spazio al talento del territorio.

Non mancheranno momenti per tutta la famiglia: il Cartoon Fest regalerà ai più piccoli e ai loro genitori uno spazio di puro divertimento con spettacoli e animazioni a tema. Al centro della festa, Piazza De Gasperi ospiterà la grande kermesse enogastronomica, con show cooking, mercato di prodotti tipici e approfondimenti sulle eccellenze della nostra terra. Tra gli eventi più attesi, il ritorno delle Pariglie, spettacolari esibizioni equestri che incanteranno il pubblico, e il gran finale con lo spettacolo pirotecnico, che illuminerà il cielo di Sant’Antioco con colori e magia.