QUARTU. A Quartu Sant’Elena prosegue il piano di manutenzione stradale con interventi su asfalti, rotonde e svincoli. Grazie ai fondi del Pnrr, E-Distribuzione avvia il ripristino del manto stradale dopo lavori sui cavidotti, con bitumazione completa nelle strade rifatte e parziale in altre.
I lavori partono da via Iglesias e S’Arrulloni, per poi proseguire in diverse arterie cittadine, inclusa via Sant’Antonio entro febbraio e via Panzini entro marzo. In viale Colombo, dopo il posizionamento di nuovi cavidotti, seguirà la bitumazione dell’intera strada. In programma anche tre attraversamenti, ubicati all’altezza delle vie Gramsci, Caboto e Santa Cecilia.
Anche le rotatorie e gli svincoli del litorale sono stati sistemati. Tra gli interventi più rilevanti, la rotonda di via Lungomare del Golfo e quella tra via Leonardo da Vinci e via Marco Polo, oltre a ingressi al mare come via Liri.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Conti, dichiara: “Sin dal suo insediamento l’Amministrazione comunale ha lavorato a un fitto programma di asfalti stradali, necessario per riportare Quartu a una condizione di normalità, dopo anni di mancata manutenzione. Durante il mandato siamo intervenuti su oltre 40 arterie per più di 53 km di asfalti, mettendo a Bilancio ogni anno oltre 2 milioni. Riteniamo i sottoservizi altrettanto importanti per la competitività della città, ma occorre anche ripristinare adeguatamente, per non sperperare quelle risorse appena investite. Il programma formalizzato da E-Distribuzione permetterà di evitare spiacevoli sanzioni e di avere nuovamente le strade in condizioni ottimali. E non appena saranno terminati i lavori in viale Colombo provvederemo al rifacimento del manto stradale della via del Mare”.