Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Due giovani di 18 anni sono stati arrestati ieri dagli agenti della polizia locale a Cagliari per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e violenza in concorso.
I due non si sono fermati all'alt degli agenti della municipale e sono scappati in sella all'Honda Sh causando un pericoloso inseguimento per le vie cittadine.
I due 18enni hanno poi cercato di scendere dal veicolo ma sono stati raggiunti dagli agenti e ne è scaturita una colluttazione. Infine sono stati raggiunti di fronte alla chiesa di Bonaria dove i due hanno abbandonato il motociclo per scappare a piedi.
Gli agenti li hanno poi bloccati in piazza dei Centomila dove i due giovani sono stati arrestati. Dopo gli accertamenti è emerso che il conducente, privo di patente, oltre ad essere denunciato all’A.G. per la reiterazione nella guida senza patente, è stato trovato in possesso di droga (hashish), ed è stato segnalato.
Il veicolo, su cui pendeva una denuncia di furto, è risultato essere già sequestrato. I due sono stati processati stamattina
con il giudizio direttissimo e il giudice ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare dell’obbligo di firma per il conducente.