In Sardegna

Serrenti, 86enne ruba carciofi e minaccia il proprietario del terreno con un coltello: denunciato

Imagoeconomica1792727

SERRENTI. Mattinata movimentata nelle campagne di Serrenti, dove un pensionato di 86 anni è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Samassi per tentato furto, minaccia aggravata e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L’episodio si sarebbe verificato in località Sa Mina, dove il proprietario di un terreno agricolo avrebbe sorpreso l’anziano mentre raccoglieva carciofi senza autorizzazione. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo avrebbe reagito estraendo un coltello da taglio, intimando al proprietario di non interferire.

Allertati dalla vittima, i carabinieri sarebbero intervenuti trovando l’86enne ancora sul posto con un coltello a serramanico di 19 centimetri nascosto in tasca. Il pensionato avrebbe cercato di minimizzare la vicenda, sostenendo che si trattava solo di un prelievo per uso personale, ma il possesso dell’arma e il presunto atteggiamento minaccioso avrebbero complicato la sua posizione.

I militari hanno sequestrato il coltello e raccolto la denuncia della parte offesa, informando l’Autorità Giudiziaria che ora dovrà valutare l’accaduto.