MONSERRATO. "Lo stato di degrado delle strade comunali di Monserrato è da allarme rosso". Ha inviato una pec al sindaco Tomaso Locci la consigliera comunale di opposizione, Maria Francesca Congiu, del Pd, per denunciare il dissesto del manto stradale nelle vie della cittadina dell'hinterland cagliaritano. "Dopo 5 anni di sua amministrazione, le strade sono in uno stato vergognoso e scandaloso", scrive Congiu, che puntualizza anche il pericolo per gli incidenti.
"Una situazione che comporta seri rischi per la sicurezza sia dei pedoni che degli automobilisti e che aumenta in modo esponenziale il pericolo di incidenti", si legge nella mail inviata al primo cittadino. E la consigliera attacca: "L'inerzia mostrata sin qui dall'amministrazione, oltre a denotare scarsa sensibilità verso le esigenze di sicurezza dei cittadini, comporta altresi una spendita di denari pubblici suppletiva e non giustificabile per l'indennizzo dei danni a persone e veicoli che transitano la viabilità comunale".
La richiesta è chiara: che vengano effettuati gli interventi necessari per la riparazione e la messa in sicurezza delle strade del Comune, per prevenire ulteriori danni e disagi alle cittadine e ai cittadini.