VILLACIDRO. La prima giornata del Festival del cross sardo 2025 verrà ospitata dall'ippodromo di Villacidro domani 12 gennaio.
L'evento, organizzato dalla Fidal Sardegna in collaborazione con l'Olympia Villacidro e con il patrocinio del comune di Villacidro, è aperto a tutti i tesserati e vedrà la partecipazione di oltre 1000 atleti provenienti da tutta la Sardegna. A questi si aggiungeranno accompagnatori, tecnici e appassionati, per un totale di oltre 2000 presenze.
Durante la giornata saranno assegnati i titoli sardi di società maschile e femminile per i Senior master over 35 e il titolo regionale per la categoria Junior (under 20). Inoltre, verranno decretati anche il campione e la campionessa sarda di cross corto sulla distanza di 3 km, sia per la categoria Senior che per la categoria Promesse (under 23).
I vincitori delle varie categorie riceveranno come premi prodotti locali, tra cui le arance della cooperativa ortofrutticola di Villacidro e l'olio extravergine di oliva del frantoio Cabriolu. Infine, i trofei per gli oltre 100 atleti che saliranno sul podio saranno realizzati in legno da una piccola realtà artigianale sarda.