CAGLIARI. "Avviso per gli studenti e le studentesse della Sardegna beneficiari della borsa di studio nazionale: il Ministero ha disposto il pagamento". Ad annunciarlo è l'assessore regionale della Pubblica Istruzione Ilaria Portas.
"In caso di erogazione della borsa per la prima volta, le famiglie o gli stessi studenti e studentesse beneficiari (se maggiorenni) possono ritirare la Carta Postepay "Borsa di Studio" negli Uffici postali del territorio nazionale", si legge in una nota, "esibendo il codice fiscale e un documento di identità in corso di validità, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”".
Gli studenti, già beneficiari della borsa di studio nell'anno scolastico 2021/2022 e/o 2022/2023, riceveranno invece l'accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024 direttamente sulla Carta Postepay "Borsa di Studio" in loro possesso, senza doversi recare all'Ufficio Postale.
"Il termine per l'utilizzo della Borsa di Studio è di quindici mesi", ricorda l'assessorato, "Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web istituzionale “IOSTUDIO”: all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le eventuali richieste di informazioni all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..