In Sardegna

Cagliari festeggia i 160 anni delle Capitanerie di porto, Zola: "Grazie per quello che fate"

 Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

CAGLIARI. “Ringrazio tutti gli uomini e le donne della capitaneria di porto per il prezioso lavoro che svolgete quotidianamente per la salvaguardia della vita umana in mare. Siete un modello per tutti i giovani”. Sono le parole di Gianfranco Zola, ex rossoblù padrino degli eventi per la Direzione Marittima di Cagliari, in occasione della presentazione del calendario istituzionale 2025 che celebra 160 anni di storia delle Capitanerie di porto. Un calendario, realizzato dall’artista Leonardo Petrucci che raccontano l'evoluzione e le missioni delle Capitanerie di porto.

“Giovanni è un onore per me esser stato nominato padrino e di poter far parte della vostra squadra nello svolgimento delle celebrazioni”, dice Zola ringraziando il direttore Marittimo e comandante del porto di Cagliari Contrammiraglio Giovanni Stella.

“Di questi 160 anni io ne ho vissuti poco più di 33, partecipando ad alcuni di questi momenti storici, ma sempre con grande ed immutata passione, che condivido con i miei collaboratori, che non smetterò mai di ringraziare per quello che fanno per il corpo sempre a beneficio della collettività, a volte mettendo a rischio anche la propria vita per salvare quella altrui perché per noi della Guardia Costiera il coraggio vince su tutto”, aggiunge il Contrammiraglio Giovanni Stella.