In Sardegna

"Un uomo sopra l'ex edicola urina sotto i portici, ecco il buongiorno a Cagliari": il video denuncia

CAGLIARI. "Questo è il buongiorno che troviamo in via Roma a Cagliari, specie per chi è appena arrivato dalla stazione: un uomo che urina da sopra l'edicola, sotto i portici. Che schifo". La segnalazione (con tanto di video che trovate in testa all'articolo) arriva da un lettore che, armato di telefonino, ha ripreso la scena mentre si dirigeva verso il semoforo. 

L'ex edicola è quella di via Sassari, la stessa indicata dal consigliere comunale di minoranza Roberto Mura pochi giorni fa: "Spesso i luoghi abbandonati o in disuso diventano ripari di fortuna che accrescono il pericolo per tutte le persone (incluse quelle bisognose)", aveva denunciato in una nota scritta di suo pugno. "Il caso specifico è quello di via Roma all'angolo con via Sassari: una vecchia edicola rappresenta ormai un crocevia di vagabondi e di persone senza fissa dimora (sono tutte persone seguite, o meglio, inseguite, dai servizi sociali). Ora la situazione è sfuggita di mano: le risse si moltiplicano e gli episodi di piccola criminalità sono innumerevoli". Mura chiedeva che il cabinotto dell'ex edicola venisse rimosso (QUI I DETTAGLI DELLA SUA DENUNCIA). 

Stavolta la denuncia è arrivatainvece da un cittadino che stava semplicemente attraversandoi portici di prima mattina. Non si contano, inoltre, le segnalazioni di schiamazzi e sfuriate a cui spesso si assiste proprio di fronte alla vecchia edicola.