In Sardegna

Intelligenza artificiale e mondo professionale: l'appuntamento gratuito a Sarroch

Imagoeconomica2115677

SARROCH. "Impara a usare l'intelligenza artificiale: se hai tra i 16 e i 35 anni e risiedi a Sarroch, partecipa al corso gratuito "AI tools for digital marketing", che ti introdurrà all’intelligenza artificiale e alle sue applicazioni nel mondo professionale". L'annuncio arriva direttamente dall'amministrazione comunale che sta organizzando per il prossimo lunedì 9 dicembre una giornata dedicata ad uno degli strumenti più dibattuti (e potenzialmente utili) del mondo digitale moderno. 

Durante il corso verranno insegnate: le basi dell’intelligenza artificiale, come l’IA sta trasformando la società contemporanea, tecniche per creare contenuti multimediali per il digital marketing, utilizzo di strumenti come ChatGpt per sviluppare testi e copy,  un workshop finale con dibattito sull’impatto dell’IA. Il corso è interamente gratuito e organizzato dal comune di Sarroch con Coworking Villanova, i docenti sono esperti nazionali del tema e verranno dalla Lombardia. Si tratta di Holy Club, Mattia Gualtieri e Domenico Fragata. I posti sono limitati e ci si può iscrivere mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il consigliere comunale Gianluca Caboni spiega: "Questo corso di formazione si inserisce all'interno di un percorso che vuole dare ai nostri giovani e più in generale al nostro paese gli strumenti per crescere in tutti i settori. L'intelligenza artificiale è uno di questi dato che trova applicazioni in tutti i campi da quello industriale a quello turistico. Come territorio abbiamo il dovere di stare al passo col progresso tecnologico e con l'avanzare della società sennò gli effetti dell'inverno demografico che stiamo vivendo sarà devastante. Abbiamo la necessità di stare al passo coi tempi e di esplorare al massimo le potenzialità future delle nuove tecnologie, l'Intelligenza Artificiale troverà molto spazio in un comune a vocazione industriale come il nostro, basti pensare alle applicazioni nel campo della sicurezza e della produzione, ma può essere anche uno strumento fondamentale nello sviluppo turistico e culturale".