QUARTU. Nei social, c’è chi si lamenta dei furti e chi invece li trasforma in un’occasione per farsi due risate.
È il caso di un cittadino che, dopo essere stato vittima di un furto di due fioriere dal davanzale, ha deciso di rivolgersi direttamente al colpevole con un post apparentemente ironico pubblicato sul gruppo Facebook “Quartu e dintorni”.
"Appello ad un ladro", scrive l’uomo che, invece di essersi arrabbiato, ne ha approfittato per ringraziare il colpevole: “Voglio innanzitutto ringraziarti di avere rubato le fioriere. Era da tanto tempo che cercavo di disfarmene, ma non avevo mai il tempo per farlo.”
L’uomo inoltre tranquillizza il ladro: “Stai tranquillo, non ci sono telecamere nei paraggi. Nessuno ti ha visto e tanto meno io ti denuncerò”, aggiungendo anche un consiglio: “So che sei salito sopra la macchina parcheggiata sotto il mio davanzale per compiere la tua azione. Se mi avessi avvertito in tempo ti avrei lasciato una piccola scaletta affinché il compito ti fosse stato più agevole”
Ma la questione non finisce qui, l’autore del post aggiunge: se il ladro dovesse essere d’accordo, nella notte successiva, sul davanzale comparirà un set di quattro piatti indesiderati, un regalo evidentemente poco gradito fatto delle sue figlie. “Stanotte, se avrai un po' di tempo esporrò un servizio di quattro piatti che mi è stato regalato - se vuoi puoi venire a prenderlo. Ti avverto che si tratta di un servizio senza alcun pregio, come tutte le cose che ultimamente mi hanno regalato le mie "adorabili" figliuole” concludendo con una sola raccomandazione: “ti lascerò la scaletta ma non portarmela via perché mi serve e ne ho bisogno”.