In Sardegna

Orune, mercatino mobile con prodotti contraffatti: denunciato un napoletano

prodotti-sequestrdati

 

ORUNE. Un napoletano, classe 1980, è stato denunciato dai carabinieri a Orune. I militari hanno trovato all'interno della sua auto prodotti cinesi con marchi falsi come lampade a led, tagliaerba, asciugacapelli. 

L'ambulante è stato fermato per un controllo mentre percorreva le strade del centro di Orune. E a bordo del veicolo è stato scoperto il piccolo mercato. 
Gli accertamenti svolti dai militari hanno consentito di risalire all’origine dei prodotti - presumibilmente provenienti da un negozio cinese con sede a Napoli – sui quali erano tuttavia stati apposti segni distintivi e marchi di aziende commercialmente più accattivanti, così da agevolare la vendita degli articoli a prezzi maggiorati.
La Procura della Repubblica di Nuoro è stata informata e i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà il titolare della merce contestandogli il reato di cui all’art. 474 del codice penale, rubricato “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”. Poi è scattato il sequestro della merce.