CAGLIARI. "La Giunta non ha accolto i nostri suggerimenti costruttivi, ora corra ai ripari". Questo l’appello del consigliere regionale Ivan Piras (Forza Italia), componente della Commissione Sanità, in merito al ritardo nell’assegnazione delle risorse destinate all’abbattimento delle liste d’attesa nelle strutture convenzionate.
Il consigliere ha ricordato come già durante l’assestamento di bilancio fosse stata sottolineata l’urgenza: "Avevamo chiesto ad Ares di assegnare tempestivamente il budget extra, senza attendere il mese di novembre, per permettere una programmazione adeguata del servizio aggiuntivo".
"La politica del ‘lo avevamo detto’ non ci interessa", ha proseguito Piras. "Preferiamo quella del ‘lo abbiamo fatto e abbiamo ottenuto risultati’. Per questo invitiamo la Presidente Todde a intervenire prontamente per rimediare a questi ritardi".
"Mentre si continua a puntare il dito sulle manchevolezze del passato, si collezionano quelle del presente. È ora di cambiare approccio e dare risposte concrete ai cittadini", conclude Piras.