GONNOSFANADIGA. Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri per detenzione di droga ai fini di spaccio a Gonnosfanadiga.
I militari sono intervenuti dopo alcune segnalazioni informali e voci che circolavano nel paese.
Così hanno avviato una serie di servizi di appostamento e osservazione vicino alla casa del sospettato, monitorando con discrezione i suoi movimenti e le persone che frequentavano la zona. Dopo aver raccolto sufficienti elementi, hanno pianificato un intervento mirato per verificare le ipotesi.
Nel pomeriggio di ieri, per non insospettire il ragazzo, i carabinieri si sono presentati nella casa del giovane chiedendo di verificare il rispetto di un provvedimento di fermo e sequestro amministrativo di un motoveicolo. I militari già dalla strada avrebbero percepito l'odore di marijuana proveniente dall'interno dell'abitazione. Quindi hanno effettuato una perquisizione domiciliare.
Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti 74 grammi di marijuana suddivisi in 68 dosi pronte per la vendita, oltre a una busta contenente ulteriori 42 grammi della stessa sostanza. Inoltre, sono stati trovate 8 dosi di hashish, due bilancini di precisione, più di 200 euro in contanti, presumibilmente provento dell'attività illecita, e, per finire, 5 cartucce calibro 12.
L'arrestato, dopo aver trascorso la notte agli arresti domiciliari, ha affrontato il giudizio per direttissima che ha convalidato l’arresto concedendo i richiesti termini a difesa.