La diretta della conferenza stampa a Capoterra
CAPOTERRA. Potenziare le politiche di recupero dei tributi locali attraverso l’avvio del progetto “Fisco Amico” in collaborazione con la Società Rimedia Solutions, che lavorerà nell’Ufficio tributi di via Armando Diaz per i prossimi 6 mesi. È la novità del Comune di Capoterra, decisa vistta la massa dei tributi locali pregressi.
La missione di questo progetto e dell’amministrazione è finalizzata a voler perseguire l’equità fiscale, conseguendo il corretto contributo di tutti alle entrate comunali e garantendo la perequazione, il contenimento dei costi dell’intero sistema e lo sviluppo dei servizi utili e necessari a tutta la collettività. La programmazione delle attività e dei servizi pubblici garantiti dall'Amministrazione comunale viene effettuata sulla base delle entrate tributarie; per questo motivo il contributo di ogni cittadino risulta indispensabile per assicurare il benessere dell'intera comunità.
Il personale della Società incaricata in sinergia con l’amministrazione si occuperà di instaurare un dialogo aperto con i contribuenti consentendo di prendere visione dell’intera situazione debitoria complessiva offrendo loro assistenza e supporto nella gestione delle proprie questioni fiscali. I dettagli nel video.