In Sardegna

Cagliari, nel quartiere Marina una cena sociale aperta a tutti

foto-cena-sociale-Accresce

CAGLIARI. Una cena sociale aperta a tutti e a tutte per conoscersi e condividere idee. Questa l’iniziativa organizzata per venerdì 4 ottobre, dalle 19 in poi, in piazza Santo Sepolcro a Cagliari da Accresce, un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Accresce, promosso dal Centro di quartiere “La Bottega dei sogni”, lavora per rompere l’isolamento in cui sono finite scuola e famiglia e dare una risposta concreta alla crisi educativa delle nuove generazioni, creando un’alleanza tra gli adulti che si occupano di infanzia e adolescenza.

Accresce lavora per costruire una comunità educante capace di trasformare la Marina nel quartiere dei bambini e dei ragazzi dove tutte le anime del centro storico – commercianti, scuola, genitori, educatori, istituzioni – si sentano coinvolti nell’educazione dei più piccoli.

Negli scorsi mesi, attraverso laboratori e tavoli, Accresce ha puntato ad avvicinare e supportare chi si occupa di minori. La cena sociale di condivisione è nata come un momento di vicinanza, per ritrovarsi e condividere oltre al cibo anche amicizia e buone idee, per far tornare il quartiere un luogo di incontro. All’appuntamento parteciperanno tutti i partner di Accresce – l’associazione Efys, l’Università di Cagliari, il Comune di Cagliari, Sardinia Open data, Inmediazione, Aidos, Unica Radio, F4Cr net, Aman, l’Ic Satta Spano De Amicis - oltre ai commercianti della zona, i rappresentanti del Comune, dell’oratorio Sant’Eulalia e delle moschee.