In Sardegna

Cabras, lo chef Carlo Cracco e il suo antipasto con bottarga, kiwi e avocado

bottsera123

CABRAS. Carlo Cracco è stato uno dei protagonisti più attesi del Festival della Bottarga 2024, che si è chiuso ieri a Cabras. Lo chef stellato è stato accolto da una folla di appassionati di cucina, cittadini e visitatori che si è radunata in piazza Don Sturzo per assistere al suo showcooking.

Non un primo o un secondo piatto, Carlo Cracco ha proposto un antipasto a base di bottarga, kiwi e avocado, per un'idea di abbinamento fresca e innovativa.

Durante la sua esibizione, Cracco ha mostrato la sua abilità con piatti innovativi rivisitando ricette tradizionali a base di bottarga, e svelando alcuni segreti della sua cucina. Lo chef ha saputo unire sapori autentici del territorio con il suo stile inconfondibile, offrendo ai presenti un’occasione unica per vedere all'opera uno dei più grandi interpreti della cucina italiana contemporanea. 

A fine serata lo chef, dal palco, ha detto ai presenti: "Nei posti più piccoli trovi un'energia diversa, oggi è stato così, nonostante il tour de force sono soddisfatto, ho avuto la sensazione di conoscere qualcosa di bello che mi farà tornare".