In Sardegna

Cagliari, ruba il fondo cassa e alcuni alcolici dal bar poi fugge: arrestato 36enne in via Quirra

polizia-cagliari

CAGLIARI. Un uomo di 36 anni è stato arrestato a Cagliari per furto aggravato dopo aver svaligiato un bar nel quartiere Genneruxi. Dopo aver infranto la vetrina del locale, il malvivente ha rubato il fondo cassa e alcune bottiglie di alcolici, per poi allontanarsi a bordo di un’auto. La refurtiva è stata recuperata poco dopo grazie all'intervento della polizia.

L’allarme è scattato nella mattinata di ieri, quando è stata segnalata l’effrazione. L'uomo, già noto per numerosi precedenti penali, ha agito forzando l'ingresso del bar e sottraendo circa 250 euro in contanti e vari alcolici. Gli agenti, dopo aver raccolto informazioni sul sospettato e il veicolo utilizzato, lo hanno rintracciato in via Quirra. Durante il fermo, sono stati trovati nel veicolo due cacciaviti, un martello frangivetro e alcune bottiglie di alcolici, riconosciute come quelle rubate.

Dopo un vano tentativo di fuga, il 36enne è stato arrestato e condotto davanti al giudice per il rito direttissimo. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari per il responsabile del furto.