In Sardegna

La tomba di Gigi Riva come "Mecca" di tutti i tifosi: la proposta dei rossoblu fa il giro del web

Napoli-Cagliari

CAGLIARI. "Ci piacerebbe che Gigi venisse onorato e omaggiato da chiunque ama lo sport e il calcio in particolare. Ecco perché abbiamo pensato di lanciare un’idea, sarebbe molto bello se i tifosi, di qualsiasi squadra, che passeranno per Cagliari andassero a visitare la tomba di Riva e lasciassero lì un ricordo del loro club del cuore". Questa l'idea che nelle ultime ore sta facendo il giro delle pagine dei tifosi. La tomba di "Rombo di tuono" diventerebbe quindi la meta di pellegrinaggio dei tanti tifosi (non solo rossoblu) capace di unire le diverse bandiere in nome di Riva. 

Nel messaggio condiviso già decine di volte (anche fuori dall'Isola) si legge ancora: "Spero che nel giro di poco tempo l’estrema dimora del Capocannoniere della Nazionale venga ricioperta da sciarpe e vessilli che rappresentano tutto il calcio italiano e non solo. Perché Gigi giocava nel Cagliari ma ha dato l’anima e due volte la gamba a quella maglia Azzurra che rappresenta tutti noi italiani. Oltre le rivalità e il tifo". 

Per molti tifosi si tratta di un'usanza già conosciuta, visto che spessissimo vengono lasciate sciarpe di altre squadre a pochi passi dalla tomba di Riva. A testimoniarlo è Nicola Riva, il figlio, che anche pochi giorni fa ha condiviso la foto di una sciarpa del Napoli lasciata nel camposanto. "Io mi emoziono, non ci posso fare nulla. Grazie", scrive.