ISILI. "Il Pronto Soccorso di Isili resterà aperto tutta la settimana, anche di domenica: un ottimo risultato quello raggiunto dall'Unità di crisi permanente del Pronto Soccorso dell'ospedale San Giuseppe". Lo fa sapere la Asl di Cagliari con una nota.
"I lavori dell'unità di crisi non sono mai stati interrotti. Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione con l'assessore regionale alla Sanità, con l'Areus e la Asl di Cagliari", fanno sapere.
"Siamo molto soddisfatti dell'incontro che ha posto le basi per attivare soluzioni strutturali - commenta il manager della Asl n. 8 di Cagliari Marcello Tidore -. Siamo riusciti a riaprire il Pronto Soccorso e a garantire l'assistenza anche nell'arco di tutto il week end, per soddisfare le esigenze dei cittadini che eviteranno così di spostarsi verso altri presidi sanitari. Stiamo continuando a lavorare con grande impegno per trovare nuovi modelli organizzativi e proporre soluzioni strutturali all'Assessore. Vogliamo rassicurare quanti ritengono che la discussione sul Ddl del commissariamento delle Aziende sanitarie porti ad una riduzione dell'impegno del management: noi proseguiamo ad adoperare senza sosta nel tentativo di dare risposte concrete ai cittadini in coordinamento con l'assessorato".
Intanto i problemi della sanità nei territori del Sarcidano e Barbagia di Seulo sono stati analizzati, oggi, in un incontro svoltosi in assessorato, dove l’assessore della sanità, Armando Bartolazzi ha ricevuto i sindaci della zona. Argomento centrale del confronto le gravi problematiche nell'ospedale di Isili e nei servizi territoriali.
“È stata ribadita l’importanza per il territorio, ha spiegato l’assessore Bartolazzi, del presidio ospedaliero di Isili e del suo pronto soccorso. Inoltre - ha precisato - sono state riferite ai sindaci tutte le iniziative in corso da parte dell’assessorato per arrivare a una soluzione definitiva delle criticità presenti. Nei giorni scorsi - ha concluso l’esponente della giunta Todde - si è svolto qui in assessorato un incontro tra i vertici della Asl 8 e di Areus che ha favorito l’implementazione di alcuni progetti operativi utili al ripristino funzionale del servizio di emergenza e urgenza di Isili”.