In Sardegna

"Ero sola e iniziavo ad avere freddo": la lettera della donna salvata in mare a Sarroch

gc-generica

SARROCH. “Raccontare quanto accaduto riaccende le emozioni che ho provato quando ero sola in mare, vedevo il sole tramontare e iniziavo ad avere freddo, ringrazio voi e i piloti che mi avete salvata e per esservi presi cura di me". Sono le parole della donna che il 19 agosto è stata salvata dalla Guardia costiera cagliaritana nelle acque di Sarroch: era uscita in mare con uno scooter subacqueo e non riusciva a rientrare a causa del forte vento di maestrale che soffiava a 42 nodi. 

"Ho visto cos’è la solidarietà e l’esempio che ho ricevuto è più bello dello spavento che ho provato, non dimenticherò mai quanto ho ricevuto”, ha scritto la donna in una mail inviata alla Guardia costiera per ringraziarli del salvataggio. E oggi il Direttore Marittimo di Cagliari Contrammiraglio Giovanni Stella l'ha incontrata e ringraziata a sua volta per aver voluto condividere con il personale della Guardia Costiera cagliaritana i propri sentimenti di gratitudine e l’emozione provate in un momento di grande difficoltà.  

Grazie alla provvidenziale collaborazione nelle attività di ricerca e soccorso da parte dei Piloti di Sarroch, coordinati dalla Sala Operativa della Guardia Costiera, si è riusciti in pochi minuti ad individuare e a soccorrere la donna.