CAGLIARI. Grande attesa a Cagliari per il concerto dei Tiromancino, organizzato dall’Associazione Domina Edizioni Musicali con la direzione artistica di Marcotullio Coco. Un concerto che ripercorre la storia del gruppo.
La band, fondata e capitanata da Federico Zampaglione, è al clou del tour italiano che segue la pubblicazione del nuovo singolo “Puntofermo”, ultimo successo professionale e commerciale del gruppo. Nati nel 1989, da sempre improntati alla commistione tra forma canzone e ricerca di sonorità non convenzionali, i Tiromancino hanno attraversato gli anni Novanta e i Duemila cavalcando un successo inarrestabile, dai primi dischi acclamati da pubblico e critica, all’esplosione con “La Descrizione di un Attimo”. Da “Strade”, il singolo che conquistò Sanremo 2000, a “Due Destini”, che Ozpetek vorrà nella colonna sonora del suo film “Le Fate Ignoranti”, la strada della band porta una crescita esponenziale di pubblico, riconoscimenti e premi di rilievo.
L’evento è inserito nel cartellone della rassegna “Cagliari dal Vivo 2024” finanziato dal Comune di Cagliari e dal Ministero della Cultura.
I biglietti in prevendita sono disponibili al Box Office di Cagliari al costo di 27,50 euro.