CAGLIARI. Il mercato comunale di via Quirra a Cagliari riaprirà domani 13 agosto: la novità è emersa questa mattina, in seguito ad un incontro tra una delegazione dei boxisti e l’assessore alle Attività Produttive Carlo Serra in compagnia del sindaco Massimo Zedda nella sede dell’assessorato in piazza De Gasperi, dopo che il primo cittadino aveva firmato un’ordinanza che prevedeva la chiusura temporanea del mercato per il 12 e il 13 agosto. La decisione, spiegano dal Comune, sarebbe arrivata in seguito al tentativo di incendiare un’auto, di proprietà di un dipendente comunale, parcheggiata al di fuori del mercato. Manca solo l’ordinanza ufficiale da parte del sindaco per la riapertura prevista per domani, ma dopo l’incontro di questa mattina gli operatori del mercato sembrano essere fiduciosi.
“Stiamo aspettando una risposta certa, però siamo giunti tutti quanti alla stessa conclusione. Abbiamo buone sensazioni”, fa sapere il rappresentante dei boxisti Sergio Medas. “Ci sarà più comunicazione tra noi e l’amministrazione”, aggiunge.
La chiusura, spiega il rappresentante del comitato dei boxisti di via Quirra Sergio Medas, è frutto di un ambiente lavorativo poco controllato e sereno. “Si era creato un clima di tensione che non ha messo a proprio agio chi lavorava all’interno del mercato”, conclude Medas.