In Sardegna

Gesico, di nuovo acceso il rogo scoppiato ieri: in volo gli elicotteri

 

GESICO. Di nuovo acceso il rogo scoppiato ieri nelle campagne di Gesico in località San Mauro. Sul posto sono al lavoro gli uomini del Corpo forestale con due elicotteri e i volontari. 

Ieri stato necessario l'intervento di due canadair provenienti da Olbia oltre agli elicotteri. 

Fiamme anche a Orosei, in azione il SuperPuma. 

Intanto per la giornata di domani, sabato 13 luglio, nella zona di Cagliari è stato classificato “Medio” il pericolo di incendio così come risulta dal nuovo bollettino diramato dalla Protezione Civile regionale.

Il Corpo forestale sta intervenendo con il supporto di un elicottero proveniente  dalla base operativa di Alà dei Sardi anche su un incendio nelle campagne di Sassari. Un altro velivolo è impiegato nel territorio di Villasor per un altro rogo. 

"La pericolosità è caratterizzata dal colore 'Giallo' e le condizioni sono tali da poter generare un incendio con intensità del fuoco e velocità di propagazione medie che, se tempestivamente affrontato, può essere contrastato con il dispiegamento di forze ordinarie di terra eventualmente integrato dall'impiego di mezzi aerei 'leggeri' della Regione", fanno sapere.