In Sardegna

Da Katie Holmes a Carla Gugino: arrivano le stelle del cinema all'aeroporto di Elmas

katie-e-attori-in-aeroporto-

CAGLIARI. Le stelle del cinema Carla Gugino e John David Washington sono arrivate all'aeroporto di Elmas in occasione della settima edizione di Filming Italy Sardegna, in programma dal 20 al 23 giugno a Cagliari e al Forte Village. Per quattro giorni al festival ideato e diretto da Tiziana Rocca saranno in Sardegna oltre sessanta star italiane e internazionali. Da Katie Holmes (che presenterà il suo ultimo film da regista, Rare Objects) a Havey Keitel, passando per Bo Derek, Silvio Orlando, Claudia Gerini e Barbara Ronchi e non solo. La madrina sarà Ambra Angiolini, mentre l'ambasciatore e l'ambasciatrice del Festival saranno Keitel e Gerini.

Saranno proiettati più di 70 titoli internazionali e italiani tra lungometraggi, serie TV, documentari e cortometraggi di una vasta gamma di generi. Tra gli altri: Cult Killer, con Antonio Banderas; la commedia di Max Nardari, Amici per caso, e il film di animazione giapponese targato Netflix The Imaginary.

L'edizione di quest'anno è dedicata a Sandra Milo. Non mancheranno tanti ospiti che dialogheranno nelle masterclass con gli studenti delle scuole e delle università dell'Academy Cinema: da Brie Larson a Colman Domingo, da Bo Derek a Rosario Dawson, Matt Bomer e Patricia Arquette, fino a Silvio Orlando, Barbara Ronchi, Neri Marcorè, Claudio Bisio, Caterina e Corrado Guzzanti, Massimo Ghini. Ci sarà anche l'attrice e cantante statunitense Bella Thorne alla quale verrà consegnato il Filming Italy International Award per il suo esordio alla regia con il corto Paint Her Red. 

.