CAGLIARI. Scattano le modifiche alla circolazione stradale per il 2 giugno, Festa della Repubblica. Ecco le disposizioni del Comune che varranno dalla mezzanotte di sabato 1 alle ore 14 di domenica:
- divieto di sosta, con rimozione forzata, nel viale Regina Margherita (tra le vie Eleonora D’Arborea e Sulis), viale Regina Margherita (tra piazza Costituzione e via San Salvatore Da Horta), su tutta l’intersezione (piazza Regina Margherita) compresa tra la via Eleonora D’Arborea, viale Regina Margherita e il vico Regina Margherita.
Dalle ore 8 alle ore 14 di domenica 2 giugno 2024:
- sospensione dinamica della circolazione veicolare nel viale Regina Margherita, viale Regina Elena, via Mazzini, piazza Martiri, piazza Costituzione e via Sulis;
- istituzione temporanea del senso unico di circolazione con senso di percorrenza da via Mazzini verso via Cammino Nuovo;
- istituzione temporanea del senso unico di circolazione con senso di percorrenza da piazza Martiri a via Università.
Così l'ordinanza n. 1317/2024 a firma del dirigente del Servizio Opere strategiche, Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti, allo scopo di contemperare le esigenze della manifestazione, con quelle della libera circolazione sulle strade, per la tutela del pubblico, delle persone coinvolte nell'iniziativa e per la sicurezza degli altri utenti della strada.
Modifiche al traffico anche nella zona del Poetto.
Il 2 giugno 2024, dalle ore 16.30 alle ore 19, nella piazza San Bartolomeo, via Vergine di Lluc, viale Poetto (direzione Quartu Sant'Elena), via Lungo Saline (corsia interna), via Elba e lungomare Poetto, è prevista la chiusura alla circolazione per il tempo strettamente necessario al passaggio di una manifestazione con deroga al divieto di transito nelle aree pedonali e/o ZTL.
Inoltre, nella stessa giornata di domenica, dalle ore 6 alle ore 19, nella corsia interna della via Lungo Saline (tra la rotatoria via Marina Piccola - via Elba) e nella via Elba, è vietata la sosta (con rimozione forzata) su ambo i lati.
A stabilirlo l'ordinanza dirigenziale n. 1342/2024 (link più sotto), per consentire lo svolgimento di una manifestazione e contemperare esigenze di sicurezza e salute pubblica.