In Sardegna

A Cagliari torna Ateneika, nel nome di Gigi Riva: "Sarà un'edizione record"

CAGLIARI. Tra sport, musica e cultura torna a Cagliari, dal 30 maggio al 9 giugno, Ateneika, l’evento tanto atteso da universitari e non solo.
Si parla già di grandi numeri. Infatti, per la sua decima edizione, saranno 1600 gli studenti e le studentesse iscritti ai giochi sportivi e 150 volontari che parteciperanno all’evento. Come ogni anno non mancheranno anche gli ospiti speciali che saliranno sul palco del Cus, da Ensi e Nerone fino a Margherita Vicario, ma anche artisti che hanno partecipato al festival di Sanremo come i Bnkr44. Inoltre, verrà data la possibilità ai giovani emergenti sardi di esibirsi.

L’edizione dello scorso anno è stata dedicata al gol di Pavoletti che ha portato i rossoblù in Serie A, quest’anno, invece, vista la triste scomparsa di Gigi Riva sarà dedicato alla leggenda del popolo sardo Rombo di Tuono.

Soddisfazione anche per il rettore dell’università di Cagliari Francesco Mola nel vedere ogni anno una crescita e una partecipazione sempre più alta ad un evento come Ateneika che, spiega, porterà anche un benessere economico alla città di Cagliari.