CAGLIARI. L’Arst celebra i suoi primi 50 anni. Per l’occasione, la maggiore azienda di trasporti pubblico locale in Sardegna ha presentato stamattina, nella sede della Direzione Centrale a Cagliari, una serie di nuove iniziative che interessano il servizio e mirano in particolare allo sviluppo sociale in chiave sostenibile. L’azienda punta a fornire quindi servizi per la mobilità collettiva sempre più adeguati alle aspettative dei cittadini.
L’Arst illustrerà ufficialmente una serie di tavole rotonde il 31 maggio al Lazzaretto di Cagliari per approfondire quelli che per loro sono i temi più caldi del trasporto pubblico locale: innovazione, sostenibilità e inclusività.
Tra le novità in programma verranno aggiunte altre corse oltre quelle già esistenti.
Tra gli obiettivi futuri, spiega l’amministratore unico dell’Arst Roberto Neroni, c’è quello della decarbonizzazione dei mezzi.
Tra i presenti di questa mattina alla conferenza stampa c’era anche l’assessora regionale ai Trasporti Roberta Manca: "È importante dare continuità ai trasporti per evitare lo spopolamento e la dispersione scolastica", ha detto.