BAUNEI. Cala Mariolu, in Ogliastra, è la seconda spiaggia più bella del mondo. È invece prima in Europa secondo il sito americano worlds50beaches.com che ha stilato la classifica mondiale. Sono tre in tutto le spiagge italiane che figurano tra le prime 50 in classifica. Due sono nella nostra isola, Cala Mariolu e Cala Goloritzè, e la spiaggia dei Conigli, in Sicilia, a Lampedusa. Tra le altre destinazioni più belle nel nostro continente ce ne sono anche due in Grecia.
Voutoumi beach, che è quinta in classifica, e Fteri beach, 29esima. Calo des Moro, a Maiorca in Spagna, invece è undicesima.
"Questo importante riconoscimento è di tutti i baunesi che hanno il piacere e l’onore di condividerlo con i tanti visitatori della nostra Costa e dei tanti che a Baunei, a Santa Maria Navarrese e in tutto il nostro territorio, godono dei servizi turistici: pubblici (Infopoint, accoglienza, assistenza e vigilanza, etc.) e privati", scrive su una nota il Comune di Baunei.
"Il piacere e l’onore va di pari passo con il sempre più fondamentale dovere di salvaguardare l'ecosistema che presenta il nostro straordinario, quanto fragile, territorio. Questo ci onera di dover garantire anche quest’anno, cercando di migliorarli, tutti i servizi (alcuni già attivi, altri in fase di attivazione) che da anni svolgiamo lungo la Costa e nel nostro territorio", conclude.