In Sardegna

Oss, 37 giorni di protesta a Cagliari: oggi il sit-in sotto il palazzo della Regione

 

 

CAGLIARI. Trentasettesimo giorno di protesta: una giornata simbolo per i 37 operatori socio-sanitari del Policlinico di Monserrato, da più di un mese in sit-in a oltranza sotto l'assessorato regionale della sanità in via Roma a Cagliari, per chiedere la stabilizzazione. Oggi, però, i manifestanti si sono dati appuntamento sotto il palazzo della Regione. Obiettivo: tentare di incontrare la nuova governatrice, Alessandra Todde.

La richiesta di stabilizzazione non è nuova. Già nell'ultima protesta, i 37 operatori avevano marciato per le vie di Cagliari, culminando in un incontro con il direttore sanitario regionale Giancarlo Angioni. Sul piazzale, i manifestanti hanno attaccato le tante tute utilizzate durante e dopo l'emergenza Covid-19.

Un'azione, che vuole ricordare il lavoro svolto e che ora, secondo gli operatori, non viene tutelato. Oggi, con lo spostamento del sit-in davanti al Palazzo della Regione, il messaggio è chiaro: i 37 Oss chiedono un'azione concreta per la stabilizzazione delle loro posizioni lavorative.