In Sardegna

La dottoressa Spissu diventa Primario Emerito del Brotzu: sarà la prima donna a ricevere il titolo

MARINELLA-SPISSU

CAGLIARI. La nomina di Primario Emerito questa volta andrà ad una donna. Sarà infatti la dottoressa Marinella Spissu a ricevere, dall’Arnas Brotzu, il titolo onorifico e il suo nome arricchirà la lista di illustri professionisti dell’Azienda Ospedaliera ai quali negli anni, è stata conferita la medesima onorificenza: Valentino Martelli, Franco Meloni e Remigio Puddu.

"Tre professionisti che, con la loro competenza, hanno dato lustro a tutto il sistema sanitario regionale lasciando un ricordo indelebile nell’ospedale più importante della Regione, da oggi avranno al loro fianco una collega, Marinella Spissu, la prima donna a ricoprire l’incarico di direttore di struttura complessa di direzione di presidio ospedaliero all’interno dell’Arnas Brotzu", scrive l'azienda ospedaliera su una nota.

"La dottoressa che, nel corso della sua lunga carriera professionale, ha dato prova di grande preparazione, professionalità, capacità e sensibilità, nel corso degli anni ha rivestito, con merito e risultato, vari ruoli di grande importanza sia all’interno dell’Arnas Brotzu che in altre Aziende e Organizzazioni sanitarie", continua il comunicato. 

"La sua preparazione e la sua professionalità sono state riconosciute in vari ambiti all’interno e all’esterno dell’azienda. Tra i vari incarichi ricoperti nel corso della sua carriera è doveroso ricordare come, prima in qualità di direttore Operativo di Presidio e poi come direttrice della Struttura di direzione di presidio ospedaliero dell’Arnas Brotzu, ha guidato il presidio San Michele con impareggiabile professionalità e dedizione, contribuendo, negli anni al rafforzamento dell’immagine dell’Azienda", si legge ancora.

“Ha diretto l’ospedale durante la pandemia affrontando e superando, con grande capacità, le tante difficoltà quotidiane. La dottoressa Marinella Spissu, nel momento più buio della storia contemporanea, ha dato una prova esemplare delle sue capacità mediche e gestionali, consentendo al più grande ospedale dell’Isola di superare sfide impreviste e senza precedenti”. Commenta la direttrice Generale dell’Arnas Brotzu, Agnese Foddis.

Queste sono solo alcune delle motivazioni che hanno portato l’Arnas Brotzu a conferirle la nomina onorifica di Primario Emerito, un’ulteriore occasione per sottolineare come, all’interno dell’azienda ospedaliera, le risorse femminili siano considerate un importante valore aggiunto.

L’Arnas Brotzu conta oltre tremila dipendenti di cui duemila sono donne che, a tutti i livelli, contribuiscono con la loro indiscutibile professionalità a dare assistenza alle migliaia di pazienti provenienti da tutta l’Isola.