In Sardegna

"Nuove case, parcheggi e verde": sì alla riqualificazione dell'area vicino al parco di San Michele

Is-cornalias

CAGLIARI. "Sì definitivo per la riqualificazione dell'area tra via Is Cornalias, via Marongiu e il Parco di San Michele". A darne notizia è Roberto Mura, consigliere comunale di Cagliari del Psd'az. 

"Con l'approvazione definitiva del piano attuativo relativo all'area sita in via Is Cornalias", spiega, "si da finalmente il via all'opera di riqualificazione di un area (di proprietà privata) che si trova in un punto strategico tra il Parco di San Michele, l'Istituto De Sanctis-Deledda e l'impianto di potabilizzazione (Abbanoa)".

Sarebbe programmata anche la realizzazione di alcune unità abitative, parcheggi e verde pubblico.

"Considerata la vicinanza con la scuola e col parco", chiude Mura, "in Commissione urbanistica ho chiesto che con questo intervento si colga l'occasione per mettere a disposizione dell'Istituto superiore le aree verdi in cessione interessate dall'intervento e che si predisponga un'accesso al Parco di San Michele anche da via Is Cornalias".

Intanto con il nuovo Puc, "che sarà reso pubblico nelle prossime settimane", come anticipa il consigliere, si dovrebbe prevedere un riordino di tutte le aree circostanti che da anni necessitano del completamento delle opere di urbanizzazione.