SETTIMO SAN PIETRO. I carabinieri di Sinnai lo hanno visto in piena notte con cappuccio calzato e occhiali da sole indossati. L'abbigliamento insolito e l'orario ha immediatamente attirato l'attenzione della pattuglia dei carabinieri, che ha deciso di osservarlo da distanza per capire le sue vere intenzioni.
Non è passato molto tempo prima che le azioni dell'uomo venissero svelate da un'improvvisa esplosione di fiamme che ha avvolto il portone di un'abitazione di un trentenne. L'uomo, sorpreso dai militari, si è dato alla fuga nelle strade del paese. Le forze dell'ordine si sono divise, con alcuni carabinieri che hanno lavorato per domare l'incendio e altri che hanno inseguito l'incendiario. Quest'ultimo, dopo un breve inseguimento, si è arreso, probabilmente a causa dell'intossicazione subita durante il tentativo di incendio.
L'episodio si è concluso con l'estinzione delle fiamme e l'assistenza medica fornita all'uomo di 55 anni, trasportato all'ospedale su richiesta dei carabinieri intervenuti sul posto.