In Sardegna

Nuoro, la Giunta Soddu perde altri "pezzi": si dimette l'assessore Moroni

 

sindaco-di-nuoro

NUORO. Dopo i risultati deludenti alle elezioni Regionali per il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, si dimette anche l'assessora ai Servizi Sociali Fausta Moroni, fedelissima del primo cittadino. Lo fa sapere l'Ansa.

La decisione arriva a poco tempo dalle dimissioni dell'assessora alle Attività produttive Grazia Mele. 

Soddu candidato con la coalizione di Renato Soru che non è riuscita a superare la soglia per ottenere qualche posto nell'Assemblea sarda. "Non ci sono più le condizioni perché io prosegua nel mio incarico che ho portato avanti con impegno e passione, facendo scelte difficili per le quali mi sono sempre assunta la responsabilità davanti alla città e al Consiglio comunale", ha scritto in una mail inviata via Pec al sindaco dall'assessora.

Soddu dopo le elezioni aveva scritto su una nota: "Come sindaco di Nuoro è innegabile che mi aspettassi di più dal voto dei miei concittadini, soprattutto perché posso affermare di avere sempre agito per il bene della città. Il popolo però ha sempre ragione, prendo atto del verdetto delle urne del quale mi assumo la responsabilità. Con la stessa serenità ora faremo le nostre considerazioni sulla situazione politica e amministrativa e decideremo sul da farsi, pensando al bene di Nuoro".