OLBIA. Italiana Costruzioni non sarà più l'azienda responsabile per completare la ricostruzione del segmento di Monte Pino sulla strada provinciale 38 della Olbia Tempio, danneggiato il 18 novembre 2013 a causa del Ciclone Cleopatra e da allora inaccessibile al traffico. La conferma arriva direttamente da Anas.
Anas ha iniziato il processo per terminare il contratto con la compagnia edile, che si trova in difficoltà e sembra incapace di finalizzare i lavori tanto attesi dalla comunità della Gallura.
Anas ha delegato a una commissione tecnico-legale il compito di valutare la terminazione del contratto con Italiana Costruzioni. I lavori di ricostruzione erano divisi in due parti: la prima, concernente il ripristino del tratto crollato, a carico di Anas, e la seconda, relativa alla riqualificazione dell'intero segmento della Sp 38 di Monte Pino e dei suoi undici passaggi idraulici, affidata alla Provincia di Sassari. Italiana Costruzioni aveva preso il posto nel cantiere di Anas sostituendo la Imp Costruzioni di Carloforte, che era stata esclusa a fine 2018.