SANREMO. Dany Cabras, noto per i suoi contenuti comici su TikTok, in un'intervista a FanPage ha condiviso l'inaspettata esperienza di essere stato contattato da Amadeus per partecipare al Festival di Sanremo. Un evento che per lui segna un importante traguardo nella sua carriera, iniziata tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020, ottenendo successo con video comici che trattano di dinamiche familiari divertenti.
A Fanpage Daniele Cabras ha inoltre spiegato di non voler mai mostrare le foto dei suoi veri genitori per mantenere la loro privacy e perché preferisce lasciare agli spettatori la libertà di immaginarseli a modo loro, stimolando così l'immaginazione del pubblico. L'artista sardo ha inoltre ammesso quanto l'ambiente familiare abbia giocato un ruolo fondamentale nel suo successo e nell'accettazione della sua identità culturale.
La reazione positiva del pubblico di questi anni, che include ora sia giovani che genitori, secondo Fanpage "evidenzia come il suo lavoro abbia colpito un accordo universale, rendendolo un punto di riferimento per diverse generazioni".