In Sardegna

Tornano le piogge nell'Isola: giù le temperature nel weekend

 

CAGLIARI. Le condizioni meteo stanno peggiorando in queste ore sul bacino del Mediterraneo per l’arrivo da ovest di una perturbazione atlantica che tra la notte e domani mattina attraverserà tutta la Sardegna, apportando piogge diffuse. Il vortice poi si allontanerà verso lo Ionio determinando un rapido miglioramento già dal pomeriggio con domenica che si preannuncia asciutta e fredda.

Sabato mattina il cielo si presenterà quindi ancora nuvoloso con piogge sparse di debole intensità sui settori orientali e meridionali dell’isola in rapida attenuazione.

Dal pomeriggio il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su su tutti i settori.

Le temperature calano sensibilmente e i valori massimi saranno compresi tra 6° gradi e 12 °C. I venti soffieranno moderati di tramontana e grecale, pertanto i mari si presenteranno in genere mossi molto mossi su tutti i settori. Domenica invece il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, fatto eccezione per il transito di qualche velatura. Le temperature sono attese in calo o i valori massimi compresi tra 4 °C e 12 °C. I venti deboli o al più moderati dai quadranti settentrionali pertanto i mari si presenteranno ancora mossi su tutti i settori.