SIAMAGGIORE. "Un successo senza precedenti il corso di primo soccorso, uso del defibrillatore e disostruzione delle vie aeree, tenutosi in occasione della installazione pubblica del primo progetto salva vita donato dalla farmacia Mugheddu alla comunità". A ringraziare la collettività è la dottoressa Giorgia Mugheddu, prima direttrice e da tre anni titolare della omonima farmacia. Sono 924 gli abitanti di Siamaggiore e ben il 18% di loro ha partecipato a questa iniziativa di civiltà e altruismo.
‘’È un modo per essere vicini al cuore della gente e fare comunità, famiglia. Per me è stata una vera fortuna arrivare . Spero di poter fare sempre meglio per la collettività. Io e mia sorella”, continua la dottoressa Mugheddu”, siamo state adottate e coccolate dalla cittadinanza. Ogni giorno riceviamo attestati di stima e sincere manifestazioni di affetto . Una rarità di questi tempi. A Siamaggiore siamo certe di poter contribuire fattivamente alla tutela della salute, offrendo questo genere di informazioni e servizi. Non potevamo non dedicare un gesto così importante anche alla memoria della dott.ssa Elisabetta Manconi, per lungo tempo alla guida della farmacia, venuta a mancare proprio a causa di un arresto cardiaco improvviso”.
L’iniziativa è stata accolta e patrocinata anche dal primo cittadino, Davide Dessì, che ha messo a disposizione l’aula consiliare.