In Sardegna

Cagliari, torna il miracolo di Natale nelle scalette di Bonaria: "Ci saranno delle sorprese"

 

CAGLIARI. Torna come ogni anno ormai da 27 anni a questa parte il Miracolo di Natale, la tradizionale raccolta di generi alimentari e giocattoli per le famiglie bisognose. L’iniziativa a scopo benefico ideata da Gennaro Longobardi in collaborazione con la Caritas, è stata presentata questa mattina nei locali della Curia arcivescovile di Cagliari. L’evento avrà luogo lunedì 18 dicembre, dalle 9 alle 21, come da tradizione nella scalinata di Nostra Signora di Bonaria, in concomitanza con altri 21 comuni sardi.

L’evento, aperto a chiunque, sarà ricco di iniziative. Dalle canzoni natalizie ai cori dei bambini, con la presenza, anche, della polizia di stato, per finire, poi, come ricorda Longobardi, con una grossa e rumorosa sorpresa.
Gioiscono Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari, e don Marco Lai, per la quantità di gente che ha partecipato all’iniziativa, per un gesto, ricordano, che simboleggia la bontà d’animo delle persone, con l’augurio che tutto questo possa portare serenità e felicità a tutti.