GUASILA. Due marocchini rispettivamente di 29 e 20 anni, entrambi residenti a Guasila, sono stati denunciati ieri dai carabinieri per furto aggravato e ricettazione.
I due sarebbero i responsabili del furto - avvenuto il 12 dicembre scorso a Isili - ai danni di un'azienda per il commercio di legnami nella zona industriale di località "Perd'e Cuaddu".
Le attività di indagine sono state svolte con l'ascolto di testimoni e l'analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza.
Si sarebbero introdotti nella struttura con l'effrazione di una porta laterale e avrebbero sottratto ben 154 sacchi di pellet, per un valore di circa €1000. Nella casa del fratello maggiore dei due, 36enne, sono stati rinvenuti 26 dei sacchi sottratti, mentre a casa di una sorella 34enne ne sono stati rinvenuti ulteriori 55.
Mancano all'appello quindi i restanti 73 che potrebbero essere stati consumati o venduti. La refurtiva è stata immediatamente riconosciuta dal legittimo proprietario a cui verrà restituita.