In Sardegna

Tortolì, nascondeva marijuana e cocaina: arrestato un 63enne

 

droga-tortoli

TORTOLì. Un uomo di 63 anni è stato arrestato a Tortolì per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dalle primissime ore del mattino e per tutta la giornata del 30 ottobre, a Tortolì e Girasole e nelle campagne circostanti, i carabinieri di Lanusei hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga, con il supporto delle unità cinofile antidroga e antiesplosivo dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori di Sardegna” e con l’ausilio del Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro.

Il 63enne di Tortolì è stato trovato in possesso di circa 2,5 kg di “marijuana”, 11 gr di cocaina e materiale per il taglio, il peso e il confezionamento dello stupefacente, dopo una perquisizione personale e locale, anche grazie al fiuto del cane antidroga “Brigi”.

Nel corso della perquisizione, in un terreno di sua proprietà in Girasole, è stata accertata la presenza di rifiuti di varia natura. Per questo l'uomo potrebbe finire ancora nei guai per aver effettuato attività di raccolta di rifiuti speciali ed urbani, pericolosi e non pericolosi, creando di fatto una vera e propria discarica non autorizzata. 

Dopo ulteriori controlli sulla posizione contributiva del 63enne sono state rilevate omissioni per contributi previdenziali pari ad euro 19.273,88.