In Sardegna

Regionali, il Grande Centro presenta il programma elettorale: "Nuova idea di progetto politico"

 

 

CAGLIARI. Ambiscono a diventare il baricentro tra coalizioni e partiti che si presenteranno alle Regionali 2024 in Sardegna le 5 forze politiche confluite nel Grande Centro. Oggi Sardegna al centro 20Venti, Azione, Alleanza Sardegna, con all'interno l’Uds, Nuova democrazia Cristiana, hanno presentato il programma elettorale. L'obiettivo, secondo Stefano Tunis, tra i promotori dell'aggregazione, è dar voce a una nuova idea di progetto politico.
Dieci grandi punti con un unico comune denominatore su tutti: la sovranità.
Per ora, nessuna conferma su dove il soggetto politico si collocherà, anche se il centrodestra sembra più vicino agli obiettivi prefissati dal Grande Centro. Giuseppe Luigi Cucca, ex Pd e ora Azione, ha però assicurato interlocuzioni con tutte le forze politiche, anche se, a bloccare l'apertura a un dialogo con la coalizione del centrosinistra ci sarebbe un no categorico a un alleanza con il Movimento 5 stelle.

Intanto il coordinatore regionale dell'Udc, Andrea Biancareddu precisa che: "L'Udc Sardegna non ha stretto accordi con nessuno ed è in una fase di riflessione e trattative".